appuntamento al Cityplex Politeama per una giornata di proiezioni alla presenza di alcuni degli artisti più attesi tra cui Gaia de Laurentiis, Eleonora Ivone e Andrea Montovoli.

644

E’ una giornata ricca di proiezioni quella in programma martedì 13 novembre al Cityplex Politeama (Largo Stanislao Falchi, 3) dove il Popoli e Religioni – Terni Film Festival propone una serie di appuntamenti e incontri imperdibili.

Alle ore 21.00 è atteso sul palco Andrea Montovoli che, ancora impegnato nelle avventure di Pechino Express su RaiDue, ci presenta il teaser di Poker Generation, la serie tv tratta dall’omonimo film che lo vede tra i protagonisti. La serie tratta la storia dei fratelli Tony (Andrea Montovoli) e Filo (Piero Cardano) uniti da un legame fortissimo e che, per necessità,  iniziano a dedicarsi al poker professionistico. Diventeranno giocatori di altissimo livello ma non senza perdersi e ritrovarsi.

Tra i numerosi corti in concorso è in programma alle 21.20 Apri le labbra di Eleonora Ivone, scritto e prodotto con Angelo Longoni. E’ un’opera che tratta il delicato tema della lotta alla pedofilia, in particolare quella che si annida in ambito familiare e che vuole lanciare il messaggio forte e positivo che alla sofferenza è possibile mettere la parola fine. Intervengono la regista assieme a Gaia De Laurentiis e Angelo Longoni.

E ancora, tra i lungometraggi in concorso grande curiosità e attesa per il film Sheikh Jackson di Amr Salama, una commedia già campione d’incassi ai botteghini egiziani. La storia è quella di un imam egiziano che rimane talmente scioccato alla notizia della morte del suo idolo, Micheal Jackson, al punto da mettere in discussione la sua fede religiosa e tutta la sua esistenza.

Durante la giornata il Cityplex Politeama ospiterà, inoltre, le proiezioni di numerosi altri film, cortometraggi e documentari in concorso e fuori concorso.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero, il programma completo e gli aggiornamenti sono consultabili sul sito www.popoliereligioni.it

Translate »