Webserie La scuola della notte

Venerdì 10 novembre
Casa Circondariale
ore 14.00

webserie La scuola della notte
di Alessandro D’Alatri
Italia, 2017; durata 50′
In un quartiere dove l’unica cosa che conta è il rispetto e dove delinquere è la migliore possibilità per avere una “vita normale”, Federico aspira a diventare un criminale come il fratello. Webserie girata con la tecnica del “green screen” all’interno del carcere minorile “Cesare Beccaria” di Milano.

e corto in concorso La legge del numero uno
di Alessandro D’Alatri
con Marco Palvetti e Andrea Sartoretti
Tre uomini che non hanno niente in comune, ripongono in un colloquio con un magistrato l’unica chance di riottenere per qualche giorno una libertà sognata ogni momento. Un faccendiere, un ruvido malavitoso romano, un cittadino dell’Est specializzato in traffici illeciti. Qualcosa in comune ce l’hanno: la convinzione infondata, che solo il primo che andrà al colloquio otterrà il permesso premio. In una cella d’attesa i tre uomini si trovano coinvolti in una partita senza esclusione di colpi per garantirsi il primo posto al colloquio.

intervengono Chiara Pellegrini, direttore della Casa Circondariale di Terni, Daniele Tomassetti, produttore, gli attori Marco Palvetti e Andrea Sartoretti e Antonella Bolelli Ferrera, ideatrice del Premio Goliarda Sapienza.

(proiezione riservata ai detenuti)

Film Festival Popoli e Religioni 2017