AL CITYPLEX POLITEAMA NUOVO APPUNTAMENTO CON POPOLI E RELIGIONI PER LA PRIMA DI “CHIAMATEMI FRANCESCO”

602

Giovedì 3 dicembre al Cityplex Politeama torna un nuovo appuntamento con Popoli e Religioni.

Archiviata l’undicesima edizione del festival (che si è conclusa con grande successo domenica 22 novembre) il progetto cinematografico dell’Istess propone un nuovo appuntamento in occasione dell’uscita nella sale di Chiamatemi Francesco di Daniele Lucchetti, incentrato sulla figura di papa Bergoglio.

Il festival ha già proposto nelle ultime due edizioni due film documentari dedicati al pontefice argentino: Francesco da Buenos Aires (proiettato nel 2014) e Con le periferie nel cuore (in concorso quest’anno). Quello di Lucchetti è invece il primo film di fiction dedicato alla figura di papa Francesco.

Con questo appuntamento l’Istess inaugura una serie di eventi Popoli e Religioni destinati a proseguire tutto l’anno tra il Politeama, il Cenacolo San Marco e il Museo Diocesano fino alla prossima edizione del festival.

“Abbiamo promesso al nostro pubblico che quest’anno non lo avremmo abbandonato – spiega il direttore artistico Arnaldo Casali – e intendiamo continuare ad offrire cineforum, anteprime ed iniziative culturali legate al cinema durante l’intero anno. Stiamo già preparando una “trilogia” per Natale con film + reading dedicati a episodi avvenuti nel giorno di Natale e che andranno in scena tra il 23 dicembre e il 6 gennaio”.

La proiezione avrà inizio alle 21 e per l’occasione il prezzo del biglietto di ingresso sarà di soli 3,50 euro.

Translate »