APERICENA PER POPOLI E RELIGIONI: SABATO 24 AL CENACOLO SAN MARCO

139

Dal 14 al 22 novembre torna l’appuntamento con il festival cinematografico Popoli e Religioni: ogni anno, la manifestazione anima la vita culturale ternana con cineforum, ospiti di fama mondiale, esibizioni, proiezioni cinematografiche e un concorso di lungometraggi, cortometraggi e documentari, a cui si aggiunge quest’anno il concorso “Il cielo sopra Terni” organizzato in collaborazione con il Comune di Terni nell’ambito della candidatura per Terni capitale italiana delal cultura (a questo link il bando per partecipare)

Dopo il successo della scorsa edizione, sabato 24 ottobre viene riproposta la serata di raccolta fondi, sperimentata con successo l’anno scorso. Un’occasione per gli affezionati del festival – le cui serate sono tutte ad ingresso libero – per dare una mano concretamente nell’organizzazione di una manifestazione che continua a mantenere profilo alto e un ampio respiro nonostante le risorse economiche sempre più ridotte, grazie al volontariato e alla passione di chi lo organizza e di chi partecipa.

Dalle 19:30 in poi, l’apericena di Popoli e Religioni si terrà al Cenacolo San Marco di Terni, in via del Leone 12.

Il menù della serata, dal prezzo di 15 euro a persona, prevede antipasti, primi, dessert e bevande. Accompagnato da musica dal vivo, l’apericena prevede, in anteprima, i video di ciò verrà proiettato durante il festival. Inoltre, ci saranno anticipazioni sul programma definitivo della kermesse cinematografica e le novità dell’edizione 2015. Il film festival Popoli e Religioni, giunto ormai alla sua undicesima edizione, è organizzato dall’Istituto di Studi Teologici e Storico sociali di Terni in collaborazione con la Diocesi di Terni Narni Amelia, il Comune di Terni, la Regione Umbria, il Ministero per i Beni e le attività culturali, la Conferenza episcopale italiana, il Patrocinio del Pontificio Consiglio per la cultura e l’alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

Informazioni e prenotazioni: 333.8315276

Ufficio stampa 
Associazione Adesso – 340.4165.224

Translate »