Concorso nazionale di poesia inedita

563

ISTESS (ISTITUTO di STUDI TEOLOGICI e STORICO – SOCIALI) di Terni
CONCORSO NAZIONALE DI POESIA INEDITA
“POPOLI E RELIGIONI”

Nell’ambito del X FilmFestival Popoli e Religioni che si svolgerà a Terni dall’8 al 16 novembre 2014, l’Associazione Culturale ISTESS di Terni che lo organizza indice la II edizione del PREMIO DI POESIA POPOLI E RELIGIONI sul tema:

Ogni città è una Gerusalemme, nel conflitto e nell’incontro.

Il concorso si articolerà in due sezioni: a) giovani fino a 25 anni, b) adulti.

Ogni partecipante potrà inviare non più di due componimenti, di massimo 20 versi ciascuno, entro il 20 ottobre, in 4 copie all’ISTESS, Via del Leone 11, 05100 Terni, oppure a angelache@alice.it

Unitamente alle copie anonime, va spedita, in una specifica busta chiusa, una nota recante l’ indirizzo, l’eventuale recapito e-mail e il numero telefonico del concorrente.

Gli autori finalisti saranno invitati telefonicamente o via e-mail alla cerimonia di premiazione che avverrà durante il festival, in una data da definire, nel corso della premiazione del concorso cinematografico internazionale del FILMFESTIVAL “POPOLI E RELIGIONI”. I testi finalisti saranno stampati nel programma di sala e gli autori saranno invitati a leggerli al pubblico.

I vincitori ( uno per ciascuna delle due sezioni del concorso) saranno ospitati per una intera giornata del festival, includente anche 1 pernottamento, a spese degli organizzatori del film festival.

L’esito del concorso sarà reso noto sul sito www.ISTESS.IT e sul sito www.popoliereligioni.com che pubblicherà le poesie vincitrici.

Per informazioni tel. ISTESS 0744 424786 (orario mattutino, eccetto il sabato) oppure scrivere asegreteria@istess.it

 

Translate »