Scuola, libri e film in concorso

580

Per Popoli e Religioni scuola verrà proiettato Tutti per uno di Roman Goupil, al termine del quale si svolgerà un dibattito con gli studenti del Master in Religioni e cultura del Mediterraneo dell’Università Gregoriana.

Continuano anche gli appuntamenti con i workshop: domani sarà la volta del montaggio cinematografico, sempre a palazzo Primavera, tenuto da Mirco Garrone.

Alle 11.45 gli amanti del cinema non potranno perdere l’incontro al Caffè letterario della bct con Morando Morandini che presenterà I Morandini delle donne. 60 anni di cinema italiano al femminile. Alle 19, invece, sarà la volta di Rosella Postorino e del suo L’estate che perdemmo Dio.

Riguardo ai film in concorso, invece, il documentario delle 15 sarà La chiesa galleggiante di Nello Correale, a cui seguirà Ritals, di Sophie e Anna Lisa Chiarello.

Alle 17.30 verrà proiettato il film di Andrea Segre Io sono Li, incentrato sull’incontro di una ragazza cinese e di un pescatore di origini slave. Un viaggio e eun confronto tra culture diverse, ostacolato dalla comunità locale.

Translate »